1f8vtn5_R&C-EECALogo.jpg

Diritti e liberatorie ‑ Case Study: EECA Gen Less

Servizio fornito: Liberatoria per Rosa Parks e per la fotografia di una coppia omosessuale, garanzia per l’uso di una fotografia di suffragette e una fotografia della folla al muro di Berlino

La EECA è un’agenzia governativa la cui missione è mobilitare i neozelandesi per essere leader mondiali nell'uso pulito e intelligente dell'energia. Per la loro nuova campagna "Be On The Right Side Of History" volevano raccontare come le persone possono ottenere di più dalla vita, vivendo con meno energia ed emissioni che danneggiano il nostro clima.


La loro agenzia, BBDO Clemenger, ha contattato il nostro team dedicato a diritti e liberatorie per ottenere i diritti di utilizzo di individui che sono stati protagonisti di momenti iconici nella storia. Il nostro team si occupato di ottenere le liberatorie per l’immagine di Rosa Parks e della prima coppia di donne legalmente sposate in Nuova Zelanda. È stata inoltre emessa una garanzia per l’immagine delle suffragette e del muro di Berlino, per ovviare alla mancanza di liberatorie. Guarda lo spot qui di seguito e immagina come anche tu potresti creare contenuti straordinari ed essere "On The Right Side Of History".