Getty Images: Diritti e liberatorie
Ottieni i diritti di utilizzo per le immagini di personaggi famosi, edifici, marchi registrati e altri contenuti protetti da copyright, da utilizzare nelle tue campagne commerciali

Grazie ai nostri buoni rapporti in ogni settore, siamo in grado di valutare e ottenere rapidamente i diritti di utilizzo per immagini di terze parti di cui hai bisogno per i tuoi progetti commerciali, consentendoti di concentrarti sulla creazione della tua storia, proprio come la hai sempre immaginata.  Se hai un progetto di cui vuoi discutere, contattaci subito. Saremo felici di mettere a tua disposizione la nostra lunga esperienza.

Perché scegliere Getty Images?

Grazie ai nostri oltre 25 anni di esperienza nella gestione delle liberatorie e della proprietà intellettuale per una grande varietà di usi promozionali, possiamo renderti più semplice l’uso di contenuti unici per le tue campagne, ottenendo le liberatorie per i tuoi progetti. Il nostro team è diffuso e operativo in tutto il mondo, con hub a Los Angeles, Chicago, New York, Londra, Parigi e Tokyo e offre servizi multi‑lingua in tutti i territori.
Archivio
Accedi all’archivio di immagini commerciali più grande al mondo
Ti offriamo una scelta senza paragoni. Puoi trovare tutti i tipi di contenuti: dai momenti più iconici di film e trasmissioni tv storici della Warner Bros. Entertainment fino agli eventi odierni della BBC: ci impegniamo per offrirti tutto ciò che ti serve per realizzare progetti di successo. In altre parole: se ti serve per il tuo progetto, noi possiamo ottenerlo.
Pulsante
Rapidità e garanzia
Il nostro team lavora rapidamente per ottenere i diritti di cui hai bisogno e fornire completa sicurezza e protezione per i diritti che abbiamo garantito. Il nostro lavoro per diritti e liberatorie è garantito al 100%, consentendoti di concentrarti sui tuoi progetti senza alcuna preoccupazione.
Certificato
Servizio completo
Possiamo ottenere le liberatorie per spezzoni di film, video virali, edifici iconici e ogni altra immagine di terze parti coperta da diritti, da utilizzare nei tuoi progetti commerciali e promozionali. Negoziamo in modo efficiente le necessarie licenze e i permessi che ti occorrono.

Scopri di più sul nostro lavoro leggendo i nostri Case Study

Domande frequenti
Posso utilizzare dei contenuti Editorial in un progetto commerciale? (pubblicità, campagne marketing e promozionali, advertorial, packaging di prodotti, merchandising ecc.)

I contenuti destinati all’uso editoriale generalmente sono disponibili per illustrare:
  • News e eventi sportivi o di spettacolo
  • Documentari e immagini di viaggio
  • Momenti storici
Le immagini e i video destinati all’uso editoriale non hanno liberatorie per proprietà o modelli, e questo generalmente significa che non possono essere utilizzati per scopi commerciali, promozionali, advertorial o per scopi di endorsement. Tuttavia, ottenendo l’autorizzazione, puoi acquistare la licenza per l’uso in progetti commerciali. A seconda del contesto e dello scopo del tuo progetto, potresti dover acquistare liberatorie aggiuntive. Il nostro team dedicato a diritti e liberatorie può aiutarti ad acquisire i diritti di cui hai bisogno per utilizzare contenuti editoriali nei tuoi progetti commerciali, senza correre alcun rischio. Per ulteriori informazioni, contattaci.
Voglio utilizzare a scopo commerciale una immagine che non ha liberatorie per modello o proprietà. Cosa devo fare?
I contenuti editoriali spesso ritraggono persone reali in luoghi reali, mentre sono impegnati in attività reali, e non dispongono di liberatorie per modelli o proprietà. Le liberatorie per modelli e proprietà garantiscono che le persone e i proprietari degli edifici ritratti in un’immagine o video abbiamo dato il loro permesso per l’utilizzo di quell’immagine a scopi non editoriali, per esempio per uso commerciali, post sui social e brochure. Se il contesto in cui desideri utilizzare l’immagine o il video è commerciale o promozionale, potresti aver bisogno di una liberatoria per il contenuti che hai selezionato. Contattaci per ottenere assistenza o per ottenere permessi aggiuntivi e liberatorie, o per avere maggiori informazioni.
L’immagine che voglio utilizzare ritrae persone, edifici, prodotti, loghi o opere d’arte identificabili. Dovrei preoccuparmi?
Non necessariamente. Se il tuo progetto è editoriale, potresti non aver bisogno di una liberatoria (esempi di uso editoriale sono l’uso in articoli per quotidiani o magazine, libri o libri di testo, film documentari, post social che descrivono un fatto o servizi televisivi che diffondono notizie).

Ma se il tuo progetto ha scopi commerciali (per esempio se promuove un prodotto o un servizio), è consigliabile ottenere permessi aggiuntivi.

Attenzione: se i contenuti di archivio che si desidera utilizzare contengono persone/proprietà che non sono ancora identificate ma sono chiaramente visibili, potremmo essere in grado di offrire la nostra garanzia sulle immagini, che rende l'utilizzo di contenuti senza liberatoria un'opzione sicura. Contattaci per discutere delle soluzioni che possiamo offrirti per il tuo progetto.
Cosa offre il servizio di Getty Images dedicato a diritti e liberatorie?
Il servizio dedicato a diritti e liberatorie innesca un processo di identificazione e garanzia della proprietà intellettuale e dei diritti di pubblicità per l'uso di immagini in progetti come pubblicità, video aziendali, social media, produzioni di film e programmi televisivi.

Un’immagine o un video potrebbero essere legati a più titolari di diritti, per cui potrebbe essere necessario ottenere le liberatorie. Per esempio: copyright, talent, musica, discorsi, marchi, opere d'arte Individuare tutti i diritti necessari e ottenere le liberatorie di cui hai bisogno quando ne hai bisogno può essere complicato e richiedere molto tempo. Il team dedicato a diritti e liberatorie può occuparsi di tutto questo per te.

Il servizio di Getty Images dedicato a diritti e liberatorie mette a tua disposizione oltre 25 anni di esperienza del nostro team composto da esperti in proprietà intellettuale, liberatorie e gestione dei diritti per una grande varietà di utilizzi. Siamo il punto di riferimento per tutte le tue necessità legate a licenze e liberatorie, grazie alle nostre forti relazioni con i principali detentori di diritti in tutto il mondo.

I nostri servizi dedicati a diritti e liberatorie gestiscono i progetti più complessi per fornire una valutazione gratuita iniziale, negoziare le migliori offerte con i titolari dei diritti ed eseguire contratti e pagamenti approvati dall'avvocato, quindi sei libero di concentrarti su ciò che è più importante: la tua creatività.

Quando non è possibile ottenere le liberatorie, potremmo essere in grado di offrirti i migliori indennizzi del settore, sotto forma della nostra Garanzia per le immagini, che rende l’utilizzo di contenuti senza liberatoria una opzione sicura. Tutti i nostri servizi relativi a diritti e liberatorie sono coperti da garanzia per proteggerti da ogni rischio legale e offrirti la massima tranquillità per l’utilizzo dei contenuti che hai scelto. Contattaci per discutere delle soluzioni che possiamo offrirti per il tuo progetto.

La nostra valutazione iniziale del tuo progetto è gratuita, e ti informeremo sempre in merito a potenziali costi prima di iniziare a contattare per tuo conto le terze parti che detengono i diritti.
Contattaci

Hai bisogno di ottenere i diritti di utilizzo per le immagini di celebrità, edifici privati famosi o video virali per il tuo prossimo progetto commerciale?
Il nostro team ha le risorse giuste per aiutarti.

Contattaci