2021_PremiumAccess_Logo_BLK.png

Centro Risorse

Sfrutta tutte le opportunità offerte dal tuo piano

Inizia subito
2019_PARC_IT_Steps_1.png
Accedi
Inserisci il tuo username oppure l’indirizzo email e la password per il log in.
2019_PARC_IT_Steps_2.png
Comincia la ricerca
Trova l’immagine perfetta usando le parole chiave: il nostro avanzato sistema di ricerca prende in considerazione anche i sinonimi.
2019_PARC_IT_Steps_3.gif
Scopri i contenuti disponibili con il tuo piano
Attiva la spunta Premium Access per vedere i contenuti disponibili con il tuo piano. Disattivala per vedere anche i contenuti che non rientrano nel tuo contratto.
2019_PARC_IT_Steps_4.png
Scarica l'immagine
Clicca sull’icona di download di Premium Access sulla pagina dei risultati.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Content.gif
Esplora i nostri contenuti
Nella homepage puoi scegliere tra Creative, Editorial, Video e Musica per vedere i contenuti che ciascuna categoria offre.
2019_PARC_IT_ModuleImages_ContentFilter.png
Scegli in base al tipo di contenuti
Cerca per immagine o video, Editorial o Creative, usando il menù a tendina nella barra delle ricerche. Dalla pagina dei risultati di ricerca, puoi cambiare i risultati con un solo click, selezionando una categoria differente.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Filter.gif
Perfeziona i risultati con i filtri
Scopri i filtri per migliorare i risultati in base a orientamento dell’immagine, numero di persone che appaiono nella foto, colore e molte altre opzioni.

Organizza i contenuti con le bacheche

Aggiungi immagini alle bacheche, organizzale e condividile con chi prende le decisioni, con i tuoi colleghi, i collaboratori e con chi vuoi. Guarda un esempio di una delle nostre bacheche preferite qui.
2019_PARC_IT_ModuleImages_CreateBoard.gif
Crea una Bacheca
Clicca semplicemente sull’icona della bacheca, in alto a destra, e seleziona “Crea Bacheca”. Inserisci il nome della bacheca e una descrizione ed ecco fatto: puoi cominciare subito ad aggiungere immagini nella tua nuova Bacheca.
2019_PARC_IT_ModuleImages_SavetoBoard.png
Salva i contenuti nella Bacheca
Posizionati sopra l’immagine e clicca sull’icona a forma di più per aggiungerla alla Bacheca. Clicca sul menù a tendina per scegliere in quale bacheca salvare l’immagine.
2019_PARC_IT_ModuleImages_AccessingBords.png
Accesso alle Bacheche
Clicca su “Bacheche” in alto a destra della pagina per accedere alla lista delle tue bacheche più recenti o per vedere tutte le tue Bacheche.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Notes.png
Aggiungi note
Clicca sull’icona delle note sotto le immagini per aggiungere commenti, suggerimenti, o note generali ad ogni singola immagine oppure clicca sull’icona delle note in alto a destra della bacheca per scrivere una nota relativa a tutte le immagini di quella Bacheca.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Share.gif
Condividi una Bacheca
Clicca sul pulsante Condividi per condividere la tua Bacheca. Puoi scegliere l’opzione Invita i Collaboratori, che permette alle persone che accedono alla Bacheca di fare modifiche, oppure puoi selezionare Condividi questa Bacheca, per consentire l’accesso alla Bacheca in sola lettura—ideale per agenzie e partner esterni.
2019_PARC_IT_ModuleImages_DownloadBoard.png
Scarica dalla Bacheca
Per scaricare contenuti dalle Bacheche, clicca semplicemente sull’icona del download. Se devi scaricare più di un contenuto, seleziona le immagini che desideri e scarica più file contemporaneamente.

Scarica con facilità e in maniera efficiente

Hai trovato il contenuto perfetto, ecco come scaricarlo.
2019_PARC_IT_ModuleImages_SearchDownload.gif
Scarica direttamente dalla ricerca
Clicca sull’icona del download dell’immagine che hai selezionato oppure clicca sull’immagine per aprirla in una nuova pagina, dalla quale potrai vedere l’immagine ingrandita, oltre a contenuti della stessa serie e immagini simili.
2019_PARC_IT_ModuleImages_BulkDownloads.gif
Download multiplo
Scarica più immagini in un solo clic, direttamente dalla pagina delle ricerche o da una Bacheca, cliccando il segno di spunta nella casella in basso a destra delle immagini che desideri e scegliendo l’opzione Download dei contenuti selezionati dal menù a tendina.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Remaining.png
Tieni il conto
dei download che ti restano
Vai sulla panoramica del tuo account per vedere quanti download ti rimangono. Anche la pagina dei risultati ti mostra sempre quanti sono i download rimanenti.
2019_PARC_IT_ModuleImages_PrevDownload.png
Ricevi una notifica sui contenuti precedentemente scaricati
Riceverai un alert se hai precedentemente scaricato un’immagine o un video aprendo la pagina del contenuto stesso, nei risultati della ricerca o selezionando l’immagine o il video nella bacheca.

2019_PARC_IT_ModuleImages_DownloadHistory.png
Guarda lo storico dei tuoi download
Guarda lo storico dei tuoi download andando sulla panoramica del tuo account.
2019_PARC_IT_ModuleImages_DownloadFilter.png
Filtra ed esporta lo storico dei tuoi download
Ordina e cerca nello storico in base alla data di download, al numero di oggetti e alla tipologia del contenuto. Puoi anche esportare lo storico dei download selezionati in formato CSV.

Accesso Admin
2019_PARC_IT_ModuleImages_Account.png
Gestisci il tuo account e i permessi
Accedi alle informazioni del tuo account cliccando sulla panoramica dell’account nell’angolo in alto a destra su gettyimages.it.
2019_PARC_IT_ModuleImages_AutoRenew.gif
Gestisci le tue impostazioni di rinnovo automatico
Per continuare ad accedere ai contenuti Premium Access che ami, attiva l’opzione di rinnovo automatico nella sezione Panoramica del tuo account.
2019_PARC_IT_ModuleImages_CreateMember.gif
Gestisci i tuoi utenti con lo strumento di self‑serve
Se sei un’amministratore d’azienda, usa le funzionalità self‑serve per aggiungere, rimuovere o cambiare gli utenti come meglio desideri.
2019_PARC_IT_ModuleImages_FilterMems.png
Filtra e verifica membri e utilizzatori
Gestisci gli utenti attivi e i livelli di permesso dalla pagina degli utenti nella sezione account aziendale. Qui puoi vedere quali utenti possono fare acquisti secondo le condizioni del credito o contrattuali, trovare gli utenti in base a nome, username o email e filtrarli in base alla tipologia di accordo. Puoi anche esportare questa lista in formato CSV.
2019_PARC_IT_ModuleImages_ViewOnly.png
Accesso in sola visualizzazione
Permetti agli utenti interni di visualizzare i contenuti previsti dal tuo contratto e di aggiungerli alle Bacheche tramite le loro credenziali di accesso personali, senza però la facoltà di scaricare contenuti.
2019_PARC_IT_ModuleImages_Guest.png
Anteprima Ospiti
Invia un link condivisibile che permetta ai partner esterni alla tua azienda, come collaboratori o freelance, di visualizzare e aggiungere contenuti alle Bacheche senza privilegi di download.
2019_PARC_IT_ModuleImages_DownloadAccess.png
Accesso con Download
Abilita gli utenti a cercare e scaricare immagini e video previsti dal tuo contratto. Come amministratore d’azienda, puoi attivare questa funzione per più di un utente allo stesso tempo.


Domande frequenti

Scopri gli argomenti e i temi che i nostri utenti ci richiedono.
Come posso aggiungere o rimuovere gli utenti?
Hai tre opzioni per aggiungere utenti, a seconda della tipologia di utente che vuoi impostare:

Ospiti: Questo tipo di utenti può ricercare i contenuti utilizzando il tuo account e collaborare utilizzando le bacheche, ma non può scaricare immagini o video. Gli ospiti non devono registrarsi su Getty Images o avere un account per poter accedere. Per invitare un utente come ospite, vai su Il mio account, copia la URL per l’anteprima ospiti e inviala a un utente. Se si desidera che l'utente possa utilizzare una bacheca per salvare le immagini basterà crearla e condividerla con lui sempre utilizzando una URL da condividere. L'anteprima ospiti avrà esattamente le stesse funzioni degli utenti abbonati ad eccezione della possibilità di scaricare i contenuti.

Utenti con facoltà di download: Questi utenti possono cercare e scaricare immagini e video inclusi nel contratto e possono collaborare utilizzando le bacheche. Per attivare un accesso per questi utenti occorre registrarsi su gettyimages.it e poi contattarci via email indicando l’username dell’utente da attivare e chiedendo di aggiungerlo all’account aziendale abilitandolo a scaricare attraverso il contratto Premium Access sottoscritto. Puoi aggiungere più utenti nello stesso momento.

Utenti con facoltà di sola visualizzazione: Questi utenti sono collaboratori che possono cercare immagini e video inclusi nel contratto ma non possono scaricare. Dopo la loro registrazione su gettyimages.it, contattaci indicando il loro username e chiedici di aggiungerli all’account aziendale e di abilitarli alla sola visualizzazione in Premium Access. Puoi aggiungere più utenti nello stesso momento.
Cosa accade se ci sono altri team nella mia organizzazione che desiderano utilizzare il mio abbonamento (sia per la sola ricerca che per ricerca e download)?
Se altri team hanno la necessità di accedere al tuo abbonamento, contattaci per aggiungere nuovi utenti o collezioni al tuo abbonamento. Ogni utente dovrà avere il proprio username e la propria password su Getty Images, in modo da consentirti di tracciare ogni download e ogni utilizzo.
Come puoi trovare immagini più rilevanti?
Utilizza la tecnica “Zoom In e Zoom Out” per scoprire una più ampia gamma di immagini rilevanti per te. Inizia aggiungendo più dettagli alle tue parole chiave, come “donna, corsa, foresta, pioggia” e poi passa a parole chiave più generali come “corsa, esterni, natura” per visualizzare una più ampia varietà di risultati.
Come puoi facilmente filtrare i risultati della tua ricerca?
Puoi filtrare i risultati di ricerca utilizzando il pannello presente a sinistra nella pagina dei risultati. Per esempio, puoi utilizzare il filtro per cercare contenuti realizzati con una specifica tecnica oppure per cercare composizioni di una o due persone, oppure con un gruppo. Per cercare un video, seleziona Video nell’angolo a destra della barra di ricerca. Non puoi cercare video e immagini contemporaneamente test.

Leggendo le parole chiave delle immagini che ti piacciono potrai trovare nuovi termini per la tua ricerca e potrai inoltre migliorare il tuo vocabolario di keyword.
Come puoi affinare ulteriormente i risultati?
Puoi utilizzare parole come “non” per eliminare alcuni termini dalla ricerca. Per esempio digitando “cani non gatti” otterrai risultati riguardanti i cani ma non i gatti. Inoltre puoi utilizzare la parola "o": la ricerca "cani o gatti" ti restituirà immagini sia di cani che di gatti ma anche immagini di cani con gatti. Se utilizzi il termine "e" vedrai solo immagini sia con cani che con gatti nella stessa foto.
Come puoi trovare immagini simili?
Quando trovi un’immagine o un video che ti piace, puoi trovare immagini o video simili sotto a quella che stai visualizzando. Può trattarsi di immagini appartenenti allo stesso shooting o realizzate dallo stesso fotografo o videomaker. Inoltre, possono anche essere semplicemente immagini con un look visivo simile: clicca su Mostra tutto per vedere più immagini.
Come posso organizzare le immagini che trovo?
Durante la ricerca, aggiungi immagini o video alla bacheca e, una volta che avrai raccolto una collezione di immagini, potrai filtrare ulteriormente in modo da mantenere solo le tue preferite.  Le bacheche sono il modo migliore per creare nuovi progetti, selezionare i contenuti e collaborare, tutto nella stessa piattaforma.
Come posso sapere a quali immagini e video posso accedere secondo il mio contratto?
Per la maggior parte degli utenti, il contratto Premium Access è automaticamente attivo e applicato ai risultati di ricerca.  Puoi attivare o disattivare il filtro relativo a premium Access attraverso la spunta presente nel pannello dei filtri. Assicurati che il filtro Premium Access sia attivo per ottenere solo risultati disponibili con il tuo contratto.

Se il filtro Premium Access è attivo, vedrai il pulsante di download su ogni immagine che selezionerai. Se ti verrà richiesto di aggiungere un'immagine al tuo carrello e di pagare, controlla che il filtro sia attivo, poiché quell'immagine o qual video potrebbero non essere inclusi nel tuo contratto.
Come posso gestire gli utilizzi e monitorare quali contenuti sono stati utilizzati per i miei progetti?
Assicurati che ogni utente abbia un nome utente separato associato con il tuo contratto. Questo ti consentirà di tracciare i download suddividendoli per utente.

Codici progetto: Dopo aver impostato un account Premium Access, avrai la possibilità di aggiungere dei codici progetto. Può trattarsi di riferimenti a centri di costo, dipartimenti o altri ID e possono essere impostati come facoltativi oppure obbligatori per tutti i download. Se scegli di attivare questa funzione, a ogni utente associato al tuo contratto verrà richiesto di selezionare un codice progetto. Contatta l’amministratore dell’account per attivare questa funzionalità.

Note: Dopo aver impostato un account Premium Access avrai la possibilità di aggiungere un campo per le note dove aggiungere commenti sui progetti, sugli utilizzi o qualsiasi altra informazione. Le note possono essere facoltative o necessarie per effettuare il download. Contatta l’amministratore dell’account per attivare questa funzionalità.

Download report: Per scaricare un report di tutti i download comprensivo di codici progetto, note e di qualsiasi contenuto aggiuntivo scaricato fai login nel tuo account, via a Account personale e seleziona Download. Clicca il link “Esporta in CSV” per utilizzare la lista in Excel o in altri software utilizzati per tracciare progetti, utenti e contenuti. Oppure, se lo desideri,  limita il tuo report ad un unico utente.

Download disponibili: Puoi controllare i dettagli del tuo abbonamento e il numero di download disponibili entrando nel tuo account e andando su Panoramica. Cosa devo fare se le mie esigenze sono cambiate?Contattaci se hai bisogno di immagini o video non inclusi nel tuo attuale contratto oppure se hai bisogno di diversi diritti di utilizzo o di collezioni aggiuntive, o anche se hai bisogno di avere più download a tua disposizione. Puoi anche fare l’upgrade del tuo abbonamento esistente, acquistare più immagini o video non compresi nell’abbonamento con un UltraPack, oppure lavorare con il tuo responsabile commerciale per trovare una soluzione personalizzata che si adatti alle tue necessità.

Download precedenti: Se hai scaricato immagini o video in passato, riceverai ora una notifica quando proverai a scaricare nuovamente lo stesso contenuto.
Come posso gestire le fatture?
Vai su Il mio Account e seleziona Fatture, in questo modo visualizzerai le fatture aperte o pagate. Da qui è possibile pagare le fatture, se il tuo accordo lo prevede, selezionando Paga la fattura. L'importo sarà addebitato sulla carta di credito associata al tuo account. Se non visualizzi il pulsante Paga la fattura, la tua carta di credito potrebbe non essere registrata ‑ ogni utente può accedere ed associare una carta di credito al suo account personale, in qualsiasi momento (o modificare i dati delle carte precedentemente registrate).
Per registrare una carta di credito, clicca su Account e poi vai sul menù Profilo.

Il link diretto è:
https://www.gettyimages.it/account/profile/credit‑card
Come posso sapere quali sono i contenuti inclusi nel mio abbonamento?
Il tuo contratto Premium Access si attiva e si applica in automatico ai tuoi risultati di ricerca. Puoi attivare o disattivare il filtro relativo a Premium Access utilizzando l’apposita opzione presente nel pannello dei filtri, a sinistra. Assicurati che il filtro Premium Access sia attivo per ottenere solo risultati inclusi nel tuo contratto.

Se il filtro Premium Access è attivo, vedrai il pulsante Download Premium Access sull’immagine che hai selezionato. Se stai per aggiungere un'immagine al tuo carrello e pagare, controlla nuovamente che quel filtro sia abilitato, per evitare che quel contenuto non sia incluso nel tuo abbonamento.

Cosa posso fare se le mie necessità dovessero cambiare?
Contattaci se hai bisogno di immagini o video non inclusi nel tuo attuale contratto oppure se hai bisogno di diversi diritti di utilizzo o di collezioni aggiuntive, o anche se hai bisogno di avere più download a tua disposizione. Puoi anche fare l’upgrade del tuo abbonamento, acquistare più immagini o video non compresi nell’abbonamento con un UltraPack, oppure lavorare con il tuo responsabile commerciale per trovare una soluzione personalizzata che si adatti alle tue necessità.