Libera il potere dei migliori contenuti visivi al mondo con le API di Getty Images

Semplici da implementare, le nostre API portano i migliori contenuti visivi direttamente a te e ai tuoi clienti, consentendoti di integrare straordinarie immagini, video e illustrazioni di Getty Images e iStock direttamente nella tua piattaforma.

2020_API_Logos_Canva.jpg
2020_API_Logos_Google.jpg
2020_API_Logos_Ceros.jpg
2020_API_Logos_Promo.jpg
2020_API_Logos_Microsoft.jpg
2020_API_Logos_Amazon.jpg
2020_API_Logos_ThinkCell.jpg
2020_API_Logos_Vimeo.jpg
Già utilizzate con successo da brand come Canva, Google, Squarespace, Buzzfeed, Vimeo, Pinterest, Snap, Fiverr, Eezy, Lightricks, e molti altri.

Lavora in modo più smart e più velocemente, con le nostre potenti API

2020_API_Modules_1.png
Integrazione semplice
Accedi ai contenuti di Getty Images, ai metadata e agli strumenti di ricerca integrando le nostre API nel tuo strumento di pubblicazione o nei tuoi prodotti e servizi. Comunicazione semplice, documentazione completa, e solidi SDK e codici di esempio: i tuoi sviluppatori troveranno tutto il supporto che gli occorre.
2020_API_Modules_2.png
I migliori strumenti di ricerca del settore
Integra il migliore motore di ricerca del settore ‑ completamente localizzato ‑ e accedi a tutti i filtri disponibili sul nostro sito, inclusa la ricerca per immagini, tutti i contenuti legati ai metadati e tutte le ricerche per dimensione dei file per tutti i contenuti disponibili con il tuo abbonamento.

2020_API_Modules_3.png
Lavora in sicurezza
Per garantirti sicurezza, le nostre API supportano OAuth 2.0 in modo da poterle integrare con il modello di autenticazione migliore per le tue esigenze. 
2020_API_Modules_4.png
Supporto internazionale
I nostri team di supporto tecnico e commerciale, distribuiti in tutto il mondo, sono pronti ad aiutarti 24/7, ovunque tu sia.

Scopri tutti i modi per lavorare con Getty Images

2020_API_1.png
Costruisci plugin per i clienti in comune
Consenti ai clienti che hanno un account Getty Images di scaricare immagini disponibili nel loro abbonamento Premium Access —direttamente nella tua piattaforma—, grazie alla integrazione con le nostre API che supportano OAuth 2.0. 
2020_API_2.png
Accedi al tuo abbonamento
Risparmia tempo e migliora il tuo flusso di lavoro accedendo al tuo abbonamento Getty Images o iStock direttamente dalla tua piattaforma.
2020_API_3.png
Guadagna con le affiliazioni
Diventa un partner e guadagna con le commissioni più competitive sul mercato offrendo i nostri contenuti sul tuo sito. Contattaci per saperne di più.
2020_API_4.png
Integra i nostri visual nella tua piattaforma
Offri ai tuoi clienti il meglio dal punto di vista visivo e aumenta la retention, grazie ai contenuti premium disponibili attraverso le nostre API.
Perché lavorare con Getty Images?
In qualità di leader nel settore della creazione e distribuzione di immagini, video, musica e altri contenuti premium, il nostro obiettivo è quello di ispirare i comunicatori, e di dare loro tutti li scrumenti necessari per creare progetti straordinari. Offriamo le migliori e più ampie collezioni di immagini e video, inclusi contenuti pluripremiati dedicati alle news, allo sport e all’entertainment, con in più rare immagini dal nostro archivio storico.
Come posso lavorare con Getty Images?
Offriamo un’ampia varietà di soluzioni flessibili e di abbonamenti pensati per soddisfare le tue specifiche necessità, farti raggiungere i tuoi obiettivi e coniugarsi al meglio con il tuo modello di business. Contattaci per scoprire come iniziare subito. Contattaci per scoprire come iniziare subito. 
Come posso generare introiti con le API di Getty Images?
Rivendere i nostri contenuti come parte della tua linea di prodotti è un ottimo modo per generare introiti o integrare i tuoi guadagni. Getty Images lavora con un’ampia varietà di partner tra cui servizi di stampa on demand, soluzioni per l’advertising e strumenti di web publishing, solo per citarne alcuni. Contattaci per saperne di più.
Come possono essere utili al mio business le API di Getty Images?
La tecnologia e i contenuti di Getty Images offrono un valore aggiunto al tuo business, al tuo staff e ai tuoi clienti. Con le nostre API, puoi migliorare i processi e i costi pubblicando automaticamente contenuti rilevanti e sempre aggiornati sulla base degli argomenti e dei temi di cui hai bisogno. Oppure, puoi aumentare gli introiti integrando Getty Images tra i tuoi prodotti e servizi per migliorare la tua offerta al cliente.
Cos’è una API?
Una API (Application Programming Interface) ti consente di integrare e accedere senza sforzo a funzionalità e dati di altri servizi web e siti ‑ come gettyimages.it ‑ direttamente dall’interno dei tuoi prodotti o del tuo flusso di lavoro. Le API ospitano e offrono i dati dinamicamente e in tempo reale, per minimizzare i costi di hosting e stoccaggio che dovresti sostenere. I servizi API ti aiutano ad ottenere il piano controllo e a personalizzare l’integrazione, consentendoti di scalare in caso di necessità.
Che cosa offrono le API di Getty Images?
Il nostro set di API offre accesso diretto a milioni di immagini e video delle nostre collezioni e dei nostri brand, consentendoti un’esperienza di ricerca integrata simile a quella offerta su gettyimages.it. Questo include i nostri potenti strumenti di ricerca e filtro, e l’accesso ai nostri metadati e keyword. Infine, le nostre API consentono di scaricare file in tutte le dimensioni disponibili, da quelle più piccole fino alle alte risoluzioni.
Come posso accedere alle API?
Se la tua azienda ha un contratto in essere con Getty Images, contatta il tuo Account Manager e chiedi l’accesso alle API. Se stai valutando se le API sono la soluzione giusta per il tuo business, contattaci per maggiori informazioni e accedi a un account di test. 
Come posso integrare le API?
Qualsiasi integrazione con API richiede che i clienti abbiano a disposizione risorse di sviluppo. I tempi di implementazione e il lavoro richieste variano e dipendono dalle tue risorse di sviluppo interne e dal livello di personalizzazione e integrazione che vuoi ottenere. Il nostro team di supporto tecnico è a tua disposizione per assisterti durante il processo di implementazione, e ti offriamo un’ampia documentazione, forum online e esempi di codice per facilitare e accelerare il lavoro.
Quante nuove immagini vengono aggiunte ogni settimana?
Tra le 50.000 e le 80.000 nuove immagini vengono aggiunte al nostro catalogo ogni settimana, con una vasta maggioranza di immagini Editorial. In alcune settimane potresti vedere oltre 100.000 immagini aggiunte, tipicamente in occasione di notizie importanti di attualità, sport o durante eventi del mondo dello spettacolo (Olimpiadi, Oscar ecc.).
Quanto tempo è necessario perché un nuovo contenuto sia reso disponibile attraverso le API?
Lo avrai nello stesso momento in cui viene inserito sul nostro sito.
Qual è la differenza tra le immagini e i video Creative e le immagini e i video Editorial?
Le immagini e i video Editorial rappresentano eventi di interesse o illustrano argomenti di interesse generale come news, sport e spettacolo e sono generalmente disponibili per uso editoriale e non commerciale. Le immagini e i video Creative sono contenuti stock che sono realizzati da art director e fotografi professionisti e che sono disponibili per uso commerciale.
A quali contenuti ho accesso?
Le tue credenziali API sono configurate per fornirti accesso ai contenuti inclusi nel tuo contratto per l’acquisto delle licenze o di generazione di profitti. Per favore, fai riferimento ai termini dell’accordo con Getty Images o contatta il tuo Account Manager per qualsiasi domanda.
Che cosa è il mio “throttle”? Come vengono gestite le mie richieste API?
Il tuo “throttle rate” ‑ stabilito al momento del tuo primo accesso a Getty Connect ‑ limita il numero di richieste API al secondo che la tua applicazione può fare. Le queries per secondo (QPS) varieranno in base alle tue necessità e al tuo utilizzo. Tutte le richieste a una API contano per il conteggio del “throttle”.
Come posso cercare immagini relative a una specifica celebrità o ad altri personaggi noti?
Per ottenere immagini di una persona specifica, raccomandiamo di strutturare la ricerca utilizzando le seguenti modalità: 
  • Usa come parametro di ricerca “frase” con il nome della persona in oggetto. 
  • Aggiungi una delle seguenti parole chiave nella frase: 
    • Una persona 
    • Primo piano
    • Mezzo busto 
    • Imposta “sort_order” (l’ordine di visualizzazione) su “most_popular” (più popolari) o “best_match” (migliore corrispondenza)” 
Come posso trovare le immagini più recenti?
Le immagini Editorial vengono automaticamente proposte in ordine di data, iniziando dalle immagini più recenti, se “sort_order” (l’ordine di visualizzazione) non viene specificato nella richiesta. Puoi inoltre filtrare per data di creazione per restringere i risultati di ricerca a uno specifico intervallo di date. I risultati delle immagini Creative possono essere ordinati per data.
Perché trovo risultati diversi su gettyimages.it e attraverso la mia API?
Quando cerchi su gettyimages.it, a meno che tu non abbia ristretto i risultati filtrando solo quelli disponibili nel tuo abbonamento, stai cercando tra tutte le nostre immagini. Quando cerchi utilizzando le API, i risultati vengono automaticamente limitati ai contenuti inclusi nel tuo abbonamento.